Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Biblioteca » Recensioni » New Economy » Internet: profili giuridici e opportunita' di mercato

Internet: profili giuridici e opportunita' di mercato

A cura di Andrea Lisi

Maggioli Editore 2002

rec06

Un fenomeno "globale" come Internet non può che essere affrontato nella sua complessità senza voler o poter separare gli aspetti economici dalle problematiche giuridiche, così come lo stesso diritto di Internet non può esimersi dal mostrare e studiare tutti i contorni internazionali del mondo telematico. Allo stesso modo "il nuovo professionista esperto di Internet", il cyberavvocato o il consulente attento alle strategie della new economy, (ma anche lo stesso imprenditore che si vuole proporre nella Rete), devono conoscere inevitabilmente tutte le diverse prospettive del mondo virtuale: come si può fare direct marketing via web senza conoscere le problematiche dello spamming? Come si può imporre un marchio nella rete se non si conoscono gli intricati profili giuridici del domain name? O ancora come si può iniziare una trattativa commerciale telematica senza conoscere le regole del nuovo mercato virtuale?

L'opera vuole pertanto avere il delicato compito di affrontare le problematiche della Rete in maniera multidisciplinare senza separare l'economico dal giuridico, il nazionale dall'internazionale, perché è la stessa natura di Internet a non permetterlo.

Il presente volume si rivolge quindi in maniera pratica e lineare (ma senza tralasciare l'approfondimento) ai professionisti del diritto e ai consulenti aziendali, ma anche agli stessi imprenditori curiosi delle nuove opportunità di mercato offerte da Internet, affrontando sistematicamente i vari profili giuridico-economici inerenti le operazioni commerciali on line, con un "occhio", inoltre, agli acquisti e agli appalti degli Enti pubblici.

Al volume è allegato un ricchissimo Cdrom (aggiornabile on line) contenente normativa e giurisprudenza, ma anche numerosi documenti utili. Inoltre all'interno del Cdrom sono presenti un intervento in videoconferenza del Dr. Francesco Brugaletta, tutti i numeri della rivista cartacea Diritto&Diritti (in formato elettronico) e numerose altre sorprese.



Hai letto questo libro?

Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it