Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Biblioteca » Recensioni » New Economy » E-mail marketing

E-mail marketing

Jim Sterne, Anthony Priore
Tecniche Nuove Editore 2001

rec03

Il più potente strumento per il marketing, la promozione dei marchi, il contatto immediato e la gestione delle relazioni con i clienti è la posta elettronica. E'economica, di facile utilizzo e quasi tutti gli utenti di Internet dispongono di un indirizzo. L’unico problema è come utilizzarla correttamente: l’invio di un messaggio concepito male non solo predispone negativamente i potenziali clienti, ma può danneggiare il marchio e la reputazione di un’azienda. Scritto da due esperti nel marketing diretto su Internet e in particolare nell’utilizzo della posta elettronica inviata con il consenso dell’utente, il testo fornisce le più recenti strategie e tecniche che aiuteranno ad aumentare il numero di contatti, migliorare notevolmente la percentuale di risposte e a forgiare durature relazioni con la clientela. Infine, è descritta una raccolta di validi modelli che aiuteranno il lettore a mettersi subito all’opera (scaricabili anche dal sito del libro).

Jim Sterne è un esperto specializzato nella realizzazione di strategie di marketing su Internet per le imprese; ha organizzato il primo seminario mondiale sull’argomento nel 1994 ed è un affermato oratore alle conferenze industriali.
Anthony Priore è vice presidente della sezione marketing presso yesmail.com, concessionario di servizi e tecnologie per il marketing su posta elettronica.

omino La recensione di Tecnoteca:

L’uso dell’e-mail come strumento di comunicazione è molto diffuso, anche fra coloro che non hanno molta confidenza con il mondo virtuale. Ogni azienda oramai, anche quella di piccole dimensioni, possiede una casella di posta elettronica. Ecco allora che l’utilizzo dell’e-mail può diventare un potente, ma economico strumento di marketing.
Il libro insegna i concetti di base per realizzare delle proficue campagne di marketing con il semplice invio di messaggi di posta elettronica.
Chiarisce cos’è lo spam e come evitarlo, spiega come ottenere il consenso, illustra le migliori tecniche per creare dei messaggi efficaci, evidenzia la necessità di verifica delle risposte e di analisi dei risultati ottenuti ponendo l’accento sull’importanza di una continua coltivazione del rapporto con il cliente anche attraverso la realizzazione di newsletter.
Non manca la presentazione di casi reali a supporto delle teorie espresse.
Con un linguaggio semplice e scorrevole, il libro si rivolge, oltre che agli operatori del settore, a chiunque abbia una attività in proprio e desideri comunicare con il maggior numero di persone in modo facile e economico.


Hai letto questo libro?

Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it