Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Biblioteca » Recensioni » New Economy » Web management

Web management

Francesco Gallucci
Apogeo 2001

libro5

Il Web manager occupa in azienda una posizione di primo piano: è colui che decide le strategie, controlla i risultati operativi, coordina il team di manager specializzati e le attività dei fornitori e dei partner. Per svolgere queste attività, deve poter verificare quotidianamente le prestazioni del proprio sito Web e decidere rapidamente gli aggiustamenti e i cambiamenti di rotta. Ha bisogno, quindi, di strumenti, metodologie e modelli di valutazione che lo aiutino a scegliere le soluzioni più convenienti. Questo libro offre una rassegna di concetti, modelli e soluzioni, utili a focalizzare le idee di business e acquisire conoscenze sui principali strumenti di lavoro (misurazione del traffico, customer satisfaction ecc.). Parla della net economy fornendo un quadro d'insieme del contesto e delle tendenze in cui dovranno operare le imprese. Fornisce indicazioni, definizioni e approfondimenti sul Web management e sulle strategie collegate, che le aziende online sono chiamate a mettere in pratica; descrive le variabili influenti del Web management, illustrando gli strumenti di misura e di analisi; presenta, infine, una definizione dei contenuti del "tableau de bord del Web manager" e approfondisce tutto ciò che ne consegue per le aziende, con particolare attenzione agli aspetti organizzativi, al business plan e alle forme di finanziamento.



Hai letto questo libro?

Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it